Kate Middleton, l'anello e il vestito

"Waity Kate", così l'aveva soprannominata il Regno Unito, ha finito di aspettare: infatti ha ricevuto la proposta di matrimonio  da William  in Africa, quando si trovavano in Kenya, in mezzo ai leoni e ai rinoceronti, per un viaggio segreto.
In Inghilterra è scoppiata la febbre da matrimonio reale.
L'annuncio del fidanzamentio ufficiale è stato dato il 16 novembre dalla Clarence House, residenza ufficiale del principe di Galles e pare che il matrimonio sarà celebrato la prossima primavera.
Tutti gli occhi  delle signore però sono puntati sullo splendido anello di fidanzamento che il principe William ha donato a Kate, un gioiello di grande valore e di rara bellezza: uno zaffiro blu dal taglio ovale circondato da una corona di quattordici diamanti, che Carlo donò a Diana 30 anni or sono.

Anello fidanzamento Kate Middleton

Un anello che ha anche una storia alle spalle: nel 1997, quando morì Lady D, il principe Carlo portò i due figli nella residenza di Kensington Palace, dicendo loro di scegliere un ricordo della mamma scomparsa. William scelse un orologio di Cartier, un modello Tank Francaise in oro che Diana aveva usato anni prima per insegnare ai figli a leggere l'ora. Harry, invece, prese l'anello per poi donarlo al fratello in occasione del fidanzamento.

«È il mio modo di assicurare che mia madre non si perda la giornata di oggi - ha spiegato il principe William, in occasione dell'incontro con la stampa della coppia di futuri sposi -, la bellezza e il sentimento di questa giornata e il fatto che io e Kate passeremo insieme il resto della nostra vita». Il matrimonio si annuncia da favola, e tra i sudditi di Sua Maestà dilaga l'euforia.

Anello con Zaffiro

Intanto, a pochi giorni dall'annuncio del fidanzamento ufficiale, c'è stata una e vera e propria impennata nella richiesta di anelli con zaffiro. Per quelle che si accontentano, si possono trovare delle copie in plastica dell'anello di fidanzamento reale a 35 sterline (circa 40 euro) in tutte le strada di Londra!

Ma alle fashioniste non sarà sfuggito, vedendo le immagine divulgate dai media, quante classe ha la bella Kate: per l'occasione infatti si è presentata con un bellissimo vestito blu zaffiro (che si intonava perfettamente con l'anello) della stilista brasiliana Daniella Issa Helayel, in vendita nelle boutique per 399 sterline, pari a 468 euro e che è andato letteralmente a ruba in tutti i negozi del reame nel giro di 24 ore.

Principe William e Kate Middleton fidanzati

Ma lo stile di Kate Middleton riuscirà ad eguagliare quello della splendida Lady D??

Lady Diana e Kate Middleton cappello piume

Lady Diana e Kate Middleton pantaloni bianchi

Lady Diana e Kate Middleton abito rosa


c.

Nessun commento:

Posta un commento