Gossip Girl: Serena van der Woodsen vs. Blair Waldorf

Non è il solito e riduttivo dilemma irrisolvibile “bionda o mora?” che scinde in due gruppi, ugualmente numerosi, uomini e donne di tutto il globo; si tratta di due categorie diverse non solo da un punto di vista estetico ma anche caratteriale, affettivo, psicologico e comportamentale.


A livello di outfit la diversità si traduce in alcuni caratterizzanti accorgimenti: borchiette chic o fiocchi bon ton? Leggings o collant coprenti? Capelli sciolti e naturali o cerchietti? Colletto rialzato portato con sportiva disinvoltura o camicie abbottonate fino all’ultimo occhiello? Shorts di jeans o vestaglia di seta? Indy bag di Gucci o handbags di Chanel? Gilet radical chic e jeans skinny o camicetta con rouches e gonna a tubino? Ciondoli e catenine o filo di perle? Vestitino di pailettes o tailleur? Gloss o red lipstick? Stivali con frange (tipo Minnetonka) e tronchetti o luxury francesine ed eleganti décolleté? Colori naturali o tonalità forti? Rock chic o sexy bon ton?





Il loro modo di apparire si traduce in una opposizione caratteriale e comportamentale: scusarsi o vendicarsi? Imprevedibilità o tradizione? Dagli errori si impara oppure meglio nasconderli per non apparire fragili? Disordine o ordine? Naturalezza o contegno e compostezza? Passeggiate sui marciapiedi di Nwe York con gli auricolari alle orecchie o pigiama party con amiche che ci adorano? Vivere il presente o architettare il futuro? Colazione in un bar qualunque perché l’importante è la compagnia o brunch al Palace Hotel? Taxi o autista?
Anche in campo sentimentale le scelte non possono che essere diverse: Den Humphrey o Chuck Bass?



Insomma: ricca Cenerentola o vendicativa Biancaneve?
Io ho scelto: un po’ l’una e un po’ l’altra! E voi da che parte state?

Buona giornata,
A.










Nessun commento:

Posta un commento